Photobucket Photobucket

giovedì 3 maggio 2012

Maschera T'ai Chi Herborist

Herborist è un brand fondato nel 1898 che si occupa di bellezza e di innovazione. E' un marchio che ha avuto immediatamente successo tra le donne cinesi. Si basa sullo studio dell'erboristeria cinese per creare dei prodotti cosmetici per la pelle e per i capelli.
Uno dei trattamenti esclusivi che propone è la Maschera T'ai Chi. Il packaging è davvero formidabile. La confezione ispirata allo ying e allo yang si divide in due parti per ospitare le due maschere: la nera e la bianca.
immagine dal sito di Sephora

Si tratta di un doppio trattamento. Una maschera nera liquida per purificare e pulire la pelle da tutte le impurità. Rimuove cellule morte, tracce di make up e pulisce i pori in profondità. E' composta da peonia rossa che, nella tradizione cinese, è un noto purificante naturale. Si applica sulla pelle massaggiando un paio di minuti (per chi ha la pelle secca come me, 5 minuti per le pelli miste) e poi si toglie con del cotone e si risciacqua con acqua tiepida. Si applica la maschera bianca sul viso ancora umido, si lascia agire 10 minuti per chi ha le pelli secche, 5 minuti per le pelli miste. La parte bianca, molto più cremosa, grazie alla peonia bianca lenisce la pelle, la nutre e rende luminoso l'incarnato. Si toglie con del cotone e si risciacqua il viso con acqua tiepida. Mentre la parte nera quando la togliete è ancora morbida sul viso la parte bianca tira un po' di più. Questo rituale andrebbe ripetuto almeno 2 volte a settimana.
Da Sephora trovate la confezione da 280 gr a 49,90 euro.

Se vi sembra una cifra astronomica (per me si e comunque mi piace sempre cambiare la maschera viso) ma siete curiose di provarla, sempre da Sephora trovate un cofanetto in edizione limitata a 9,90 euro.


Il Kit Découverte contiene:


- T'ai Chi Maschera Nera 30gr
- T'ai Chi Maschera Bianca 30gr
Per completare il trattamento nel Kit trovate anche:
- Crema Giorno Rivitalizzante e Rassodante 15gr: contiene diversi estratti di piante cinesi ed ha una
   consistenza delicata. Leviga le rughe e segni d'espressione per donare elasticità alla pelle. Si applica alla
   mattina sulla pelle pulita
- Crema Contorno Occhi Rivitalizzante e Rassodante 5gr: rassoda e tonifica la parte del contorno occhi
   riducendo i segni di espressione e lasciando la pelle più liscia.

Nella confezione trovate anche le istruzioni e gli ingredienti dei quattro prodotti. Dopo aver sentito l'odore delle due maschere provate in negozio ero un po' preoccupata (non mi piaceva per niente). In realtà le due maschere sono inodore infatti, quando le ho provate a casa con il kit sono rimasta molto soddisfatta (probabilmente la maschera in negozio era aperta da un po').
Potrebbe sembrare un po' lungo il procedimento ma penso che sia bello ritagliarsi un po' di tempo per noi stesse. Cosa ne dite?


 

4 commenti:

  1. Il potere del passaparola!!! preso il kit stamane da Sephora...nel week end lo provo! poi ti dico Bebi! buona serata ;-)

    RispondiElimina
  2. sono contenta!io l'ho già usato due volte e mi piace molto!la crema viso ha un profumo di agrumi buonissimo!
    buona giornata!

    RispondiElimina
  3. sono consapevole di essere arrivata molto tardi! ma l'ho comprata ieri! :) sono super contenta di provarla

    RispondiElimina

ShareThis

Kiko Spese gratis Image Banner 728 x 90
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...