Photobucket Photobucket

mercoledì 9 gennaio 2013

Real Techniques Brushes

A Londra (da Boots) ho trovato i pennelli della Real Techniques by Samantha Chapman.
Ne avevo sentito parlare bene in varie recensioni e avevo bisogno di pennelli professionali, buoni ma allo stesso tempo abbastanza economici.
I pennelli che potete trovare sono disponibili in kit oppure sono venduti singolarmente. 
Chiaramente il prezzo dei kit è molto più vantaggioso.
I pennelli hanno impugnatura del manico di colore diverso a seconda della funzioni per cui sono stati pensati: i pennelli per la base del viso hanno l'impugnatura di color arancione/bronzo, i pennelli per il finish sono rosa e i pennelli per occhi sono viola.

Io ho preso il Kit Core Collection per la base.
Tutti i kit sono dotati di più pennelli (in questo caso sono 4) e di una custodia per riporli e trasportarli nei viaggi. 


La custodia ha anche una doppia funzione. Si può, infatti, piegare e diventa uno stand per i pennelli così li potete vedere tutti mentre li usate. 


Partiamo da un commento sul packaging che a mio parere è essenziale ma anche un po' scadente. La custodia è in cartone rivestita di tessuto nero morbido e lavabile. Non è però resistentissima, il cartone si piega facilmente. L'altra cosa che non mi è piaciuta è il fatto che la custodia non è chiusa ai lati se non con una striscia in velcro. Quando si viaggia i pennelli non sono proprio protetti. 
Il fatto che la custodia diventi uno stand per i pennelli è carino e divertente. Peccato che per infilare i pennelli all'interno delle asole si faccia molta fatica. I pennelli hanno la base gommata che fa veramente fatica ad entrare nelle asole che sono troppo piccole per accoglierli.
Tutto sommato il packaging dell'astuccio non mi ha molto convinto.



I pennelli però, in generale, sono meravigliosi. Hanno setole morbidissime sintetiche in taklon, l'impugnatura è molto leggera ed è in alluminio. Alla base hanno una parte gommata nera. In teoria la base dei pennelli (quelli da viso) è abbastanza grande da permettere di tenerli in piedi sulla tavola da trucco. 
In realtà i miei pennelli non stanno assolutamente in piedi (tranne lo Stippling brush che ha una base svasata).
 Sono facilissimi da lavare, si asciugano in fretta, non perdono i peli e mantengono la forma anche dopo diversi lavaggi.


Su ogni manico trovate il nome del pennello che rispecchia la funzione per cui è stato pensato.

Buffing Brush
E' il pennello per polveri o fondotinta minerale. 
Per la cipria mi piace anche se è leggermente piccolo, io lo uso senza problemi anche per il blush.


Ha le stole sufficientemente compatte ma morbidissime.


Contour Brush
E' il pennello per stendere l'illuminante sugli zigomi, per il blush o per fare contouring.




Pointed Foundation Brush
E' il pennello per stendere il fondotinta liquido.


E' abbastanza largo con setole a lingua di gatto che si stringono verso l'alto.
Tra tutti i pennelli questo è quello che mi è piaciuto di meno perchè è un po' piccolo per stendere il fondotinta e quindi ci vuole più tempo per coprire tutto il viso. L'effetto poi è leggermente rigato se non lo lavorate bene. Insomma quando alla mattina mi devo truccare lo uso solo se non ho puliti altri pennelli.
Si può eventualmente usare per il correttore soprattutto per coprire le occhiaie.


Detailer Brush
E' il pennello per i dettagli di precisione. 
Si può usare con il correttore (fantastico), per l'ombretto o per stendere il rossetto.



Stippling Brush
Questo pennello non fa parte del kit ma l'ho preso a parte singolarmente.
 E' un pennello duo-fibre con una forma compatta e svasata delle setole.
E' molto versatile e si può usare con diversi prodotti di make up.
Io lo uso per stendere il fondotinta liquido e mi trovo benissimo, il prodotto si stende uniformemente su tutto il viso e l'effetto è molto naturale!
E' ottimo anche per il blush, la terra e la cipria. 




So che li potete trovare on line su questi siti
http://www.bbcreamitalia.eu/categorie-1449/REAL-TECHNIQUES.aspx
  http://www.love-makeup.co.uk
http://www.beautychamber.co.uk
Non avendoli comprati on line non so dirvi molto sui tempi e costi di spedizioni.
Se avete occasione di trovarli, però, provateli perchè sono veramente ottimi!!

 

5 commenti:

  1. Non vedo l'ora di prenderli anche io, hai preso proprio i miei preferiti :)

    RispondiElimina
  2. Molto interessante.
    Grazie come sempre dell'ottima recensione!

    Bacino
    Ilaria

    RispondiElimina
  3. Ciao, grazie per essere passata dal mio blog: a presto! Ti seguo!

    RispondiElimina

ShareThis

Kiko Spese gratis Image Banner 728 x 90
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...