Photobucket Photobucket

giovedì 7 febbraio 2013

L'Erbolario_Crema Viso Camomilla Rusco e Liquirizia

D'inverno la mia pelle tende ad arrossarsi facilmente soprattutto sulle guance. Colpa del freddo, del vento e dello smog. La mia pelle, che è già a tendenza secca, ne soffre molto. Anche d'estate, complice il troppo caldo mi succede ma in inverno è molto più evidente. Così ho deciso di comprare una crema viso specifica per questo problema che mi aiuti a proteggere e a idratare bene l'epidermide.
Per questo inverno ho scelto di provare la Crema Viso per pelli Delicate ed Arrossate de L'Erbolario, specifica per la problematica dell'arrossamento della pelle.


E' una crema a base di Camomilla, Rusco e Liquirizia che usata con regolarità dovrebbe prevenire rossori e irritazioni diffuse. Protegge la pelle dagli agenti esterni e la nutre migliorando anche l'aspetto estetico.
Le sostanze funzionali presenti sono : Alfa Bisabololo, Estratto di Rusco, Estratto di Camomilla, Acido 18 Beta Glicirretico dalla Liquirizia, Estratto di Ippocastano, Estratto di Calendula, Insaponificabili dell'Olio d'Oliva, Gamma orizanolo.


Il prodotto (30ml) è contenuto in una giara di vetro con tappo in plastica.



La crema è protetto da un cappuccio il plastica che ne preserva l'integrità. 


Ha una consistenza cremosa ma non corposa o unta.
Se ne applica uno strato sottile sul viso pulito e devo dire che si stende molto bene. 
Io l'ho usata solo la mattina ma non ci sono controindicazioni in merito.


L'ho usata con regolarità, ogni mattina, da dicembre ad oggi ma vi devo dire che non ho visto grandissimi risultati. La pelle continua ad arrossarsi e spesso mi sono accorta che non era sufficientemente idratata.
Non mi è assolutamente piaciuto il profumo che è indefinito e non particolarmente buono.
Insomma, a fine trattamento non mi sento di ricomprarla o di consigliarla. Verificherò come reagisce la mia pelle adesso che ho finito il prodotto per vedere se peggiora.
Le premesse erano buone però..


"La Crema Viso per Pelli Delicate e Arrossate viene prodotta in condizioni igieniche ottimali. I suoi componenti, rigorosamente selezionati, sono sottoposti a controlli microbiologici e fisiochimici estremamente rigorosi"


Fatemi sapere se l'avete provata e cosa ne pensate!
Usate i prodotti de L'Erbolario?


 

4 commenti:

  1. Io uso i bagnoschiuma e il talco liquido che adoro, al profumo di Iris, con un packaging sui toni del lilla (per me irresistibile), ho provato anche un deodorante sempre della stessa linea, soddisfacente, Le creme idratanti de L'Erbolario non le conosco. Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!è vero la profumazione Iris è molto buona. Mi ha deluso invece tantissimo quella alla Violetta.

      Buona serata!
      Bebi

      Elimina
  2. Ciau!
    non vorrei allarmarti, ma capitava anche a me e il dermatologo mi ha detto che la pelle che si arrossava era un principio di couperose!
    Questa crema non l'ho provata, ma se anche il tuo arrossamento è come il mio, qualsiasi crema del genere farebbe ben poco, perchè ne servono proprio di specifiche..
    ho fatto un post sulla crema che mi ha consigliato il dermatologo, costa un po' perchè è un prodotto da farmacia ma capisco benissimo il problema del rossore e della secchezza (la mia pelle pizzicava e tirava da matti!), quindi ti lascio il link, così magari te ne fai un'idea :)
    baciiii
    http://thisissoglitter.blogspot.it/2013/01/galenia-flebion.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ti ringrazio per i consigli!il mio "problema" non è couperose..solo lo sbalzo caldo-freddo dell'inverno che fa arrossare la pelle. Niente di preoccupante!

      Buona serata!
      Bebi

      Elimina

ShareThis

Kiko Spese gratis Image Banner 728 x 90
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...