Photobucket Photobucket

giovedì 4 luglio 2013

Bottega Verde_Riso Venere

Il riso Venere ha origini orientali e precisamente cinesi. 
Si dice che, come alimento, abbia proprietà nutritive e afrodisiache e proprio per 
questo viene chiamato Venere. 
Non sapevo, però, che fosse utilizzato nella cosmetica.
  Bottega Verde ha una linea di prodotti proprio a base di riso Venere.


Il riso Venere è molto ricco di proteine e minerali ed ha un'azione antiossidante.
Il prodotto che ho scelto di provare è la Crema Viso Antiossidante Rimineralizzante Lenitiva.


E' una crema ideale per tutti i tipi di pelli e consigliata per attenuare i primi segni del tempo e della 
stanchezza sul viso. Dovrebbe fare apparire la pelle più luminosa e riposata.
Ha una texture cremosa di color bianco-beige che ho trovato un po' troppo unta.
Applicata la sera lascia sulla pelle una patina che alla mattina fa risultare la pelle lucida, soprattutto 
sulla zona T (fronte, naso, mento).
Inoltre non ho visto nessun tipo di effetto sul viso.


Contiene estratti di Riso Venere, olio di Riso (emolliente, idratante), Gamma orizanolo (ingrediente naturale che previene l'invecchiamento), amido di Riso (lenitivo).
Si applica mattina e sera su viso e collo puliti.
Ha una profumazione con note di testa di arancia, limone e mandorla dolce. Note di corpo: rosa, fiore di ciliegio, polvere di Riso, eliotropo. Note di fondo: muschio, sandalo e vetiver.
In generale il profumo è corposo ma non fastidioso.


Non è un prodotto che ricomprerei ma mi ha colpito il fatto che questa linea è stata pensata senza parabeni, siliconi e coloranti. I prodotti contengono un'alta percentuale di attivi naturali, derivati dal Riso. 
Forse è la prima volta che Bottega Verde lo fa.

Avete provato qualcosa di questa linea?


 

2 commenti:

  1. Mmm col tempo mi sto convincendo che i prodotti Bottega Verde siano, per la maggior parte, più belli e accattivanti che funzionali nel vero senso della parola.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me ne sto convincendo sempre di più anche io..non sono riuscita più a comprare niente! Ho trovato marchi migliori!

      Elimina

ShareThis

Kiko Spese gratis Image Banner 728 x 90
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...