Photobucket Photobucket

lunedì 23 settembre 2013

#4 Queen Helene_Hair Conditioning Cream

Hair Conditioning Cream del marchio Queen Helene mi è stato regalato dal sito
 BB Cream Italia con il mio ordine fatto qualche mese fa (lo trovate qui).
E' un prodotto per capelli del brand americano attivo dal 1930 che ho usato molto 
durante l'estate e che ho finito in questi giorni.
Mi è stata inviato il tubo da 56,7 gr ma ho visto che su internet 
è venduto anche nel barattolo grande.


E' un prodotto al colesterolo specifico per capelli secchi, danneggiati e crespi.
Aumenta la resistenza e rafforza la struttura del capello molto esposto all'uso di phon e piastre.


Ha un odore terribile, devo essere sincera, ma la consistenza cremosa al punto giusto mi è piaciuta.
Sulla confezione e su internet ho trovato due modalità di applicazione.
Non so quale sia quella giusta ma le ho provate entrambe con risultati diversi.
1^ MODALITA' DI APPLICAZIONE
Dopo lo shampoo applicare sui capelli e lasciare in posa 5 minuti massaggiando. poi risciacquare.
Ho fatto questo trattamento applicando il prodotto solo sulle punte (come un normale balsamo) e il risultato mi è piaciuto. Le punte dei capelli sono molto più morbide.
2^ MODALITA' DI APPLICAZIONE
Dopo lo shampoo e dopo aver tamponato i capelli con una salvietta si applica il prodotto, in quantità generosa, su punte e radici. Con qualche goccia d'acqua calda si massaggia e poi si lascia in posa 15 minuti (come una maschera per capelli). Io ho utilizzato una cuffia in plastica da doccia per i minuti di posa.
Dopo che il prodotto è penetrato si risciacqua con cura.
E' un trattamento più lungo e, a mio parere, non così efficace.
I capelli risultato piatti e pesanti oltre ad aver completamente assorbito la profumazione 
forte e pungente che rimarrà sui capelli per i giorni successivi.


Non è un prodotto che mi ha entusiasmato e di sicuro non lo comprerei.
L'ho usato tutto dandogli più possibilità ma non è il prodotto che sto cercando.
Penso che un prodotto per capelli (ma questo discorso è generale) oltre ad essere efficace 
debba avere anche una profumazione gradevole.

Voi l'avete provato?

2 commenti:

  1. Non commento spesso ma dato che da tanto tempo sei una delle mie "letture relax", mi sembra giusto assegnarti un premio! passa da me a ritirarlo :D

    RispondiElimina

ShareThis

Kiko Spese gratis Image Banner 728 x 90
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...