Photobucket Photobucket

giovedì 24 ottobre 2013

Nuxe_Reve du Miel_Baume Lèvres

Ho acquistato il Balsamo Ultra-Nutriente di Nuxe dopo averne sentito parlare molto bene.
E' un prodotto best seller del marchio che, in questo caso specifico, è dedicato alle labbra.
Sul sito ho letto che ogni 28 secondi ne viene venduto uno nel mondo!
Fa parte della linea Reve du Miel dedicata alle pelli secche e sensibili che si compone di 
diversi prodotti per viso, mani e corpo.


Si tratta di un balsamo nutriente e riparatore per labbra secche e screpolate.
E' contenuto all'interno di un vasetto in vetro trasparente satinato con tappo a vite in plastica bianca.
Il marchio Nuxe è particolarmente attento alla scelta di principi attivi naturali per i prodotti che sono senza oli minerali e senza materie di origine animale. Inoltre sceglie di utilizzare materiali riciclati come la confezione in cartone, che contiene il vasetto, che presenta tutte le scritte e le indicazioni sulle pareti interne per evitare di inserire foglietti illustrativi.


Contiene il 79,5% di ingredienti di origine naturale tra cui  Miele, Oli Vegetali, Burro di Karité ed Essenza di Pompelmo; si presenta con una texture pastosa e anche leggermente granulosa con una colorazione miele. Irresistibile al profumo dolce e goloso anche se la consistenza all'inizio non mi aveva proprio convinto.
Con l'uso però ho apprezzato l'effetto sulle labbra totalmente riparatore.
Basta non esagerare con la quantità. Ne basta un velo steso bene sulle labbra.
A mio parere non è un balsamo labbra da "borsetta" ma un trattamento notturno che io ho trovato prodigioso. Questo non esclude la possibilità di utilizzarlo in qualsiasi momento della giornata sulle labbra e sul contorno.


Il vasetto contiene 15 gr di prodotto con una durata di 12 mesi dall'apertura.
Ha un costo di circa 8 euro ma di sicuro dura per molto tempo.


Questa formula è stata testata in condizioni climatiche molto fredde con un risultato di labbra nutrite al 82%, riparate al 96% e protette al 91%.
E' un prodotto corposo che in estate non riuscirei ad utilizzare mentre in questo periodo autunnale e verso l'inverno sta diventando e diventerà un super alleato.
Non contiene parabeni e non è comedogenico.


Lo conoscete?

5 commenti:

  1. io l'ho usato molto lo scorso inverno, rubandolo a mia mamma! :)
    grazie per avermelo ricordato.. mi sono trovata veramente bene con questo vero e proprio burro di cacao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! è un vero trattamento invernale hai ragione!! Grazie a te!!

      Bebi

      Elimina
  2. L'ho visto in farmacia e son stata tentata di prenderlo ma ho resistito perchè ho una marea di balsami labbra da finire

    RispondiElimina
  3. Grazie Ele per la tua recensione, a Londra sono entrata da M&S e via dritta allo scaffale Nuxe sapevo cosa cercare ;-) mi sono fatta incuriosire anche dall'huile prodigieuse (ho preso la confezione piccola) e dal lip balm in stick (deformazione, li colleziono, quindi ne ho la valigia piena tra maglie e ricordini!)
    ciao, Fede

    RispondiElimina

ShareThis

Kiko Spese gratis Image Banner 728 x 90
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...