Photobucket Photobucket

sabato 16 novembre 2013

L'Oreal_Nude Magic Eau de Teint_Pro&Contro

Dopo quasi un mese di utilizzo oggi voglio dirvi cosa ne penso del nuovo fondotinta di L'Oreal Nude Magic Eau de Teint. Se volete avere informazioni generali vi rimando al post (qui) in cui vi davo le mie prime impressioni. Questo post, invece, vuole essere una raccolta di PRO & CONTRO: vi racconto cosa mi è piaciuto e cosa non mi è piaciuto.


COSA MI E' PIACIUTO

- Consistenza: è un fondotinta a base acquosa e quindi molto leggero. Si miscela molto bene agitandolo                               prima dell'uso e ha una consistenza impalpabile sul viso, non è pesante durante la giornata e                           non fa l'effetto maschera.
- Coprenza: la coprenza è bassa ma uniforma molto bene i rossori sul viso (l'ho notato sulle guance).
- Colorazione: ho scelto la colorazione n.100 Porcelain che ho trovato perfetta!
- Effetto: mi è piaciuto molto il fatto che, una volta steso sul viso, la pelle è perfettamente opacizzata. 
               Al contrario di quasi tutti i fondotinta che ho provato questo non avrebbe bisogno di cipria 
               per fissarlo.
- Stesura: mi sono trovata benissimo ad applicarlo con la spugnetta. L'effetto è molto naturale. In alternativa                  ho trovato molto valido il pennello da fondotinta.
- Prezzo: non da ultimo ho trovato il prezzo buono per il tipo di prodotto. 


COSA NON MI E' PIACIUTO

- Coprenza: se uniforma bene l'incarnato non copre assolutamente le imperfezioni. 
                    Io ho dovuto utilizzare un correttore per coprire brufoletti o segni.
- Effetto: l'effetto opacizzante è stata una bella sorpresa ma la pelle deve essere ben idratata altrimenti 
                tende a mettere in risalto le spelature della pelle.
- Erogatore: o meglio l'assenza di erogatore è una pecca! Il foro è troppo grande e inevitabilmente fuoriesce                 più del prodotto necessario.
- Stesura: nonostante sia consigliata l'applicazione con le mani io ve lo sconsiglio. Il risultato non è                               omogeneo ed è molto più difficile gestire il prodotto sulla pelle. Ho provato un paio di volte ma mi                 sono sempre trovata male.
- Profumazione: la profumazione è fastidiosamente alcolica se annusate il prodotto dal vasetto. Devo dire,                   però, che durante l'applicazione, scompare completamente.


In generale è un buon prodotto che vi consiglio se non state cercando un fondotinta eccessivamente coprente. E' un prodotto adatto a un'applicazione quotidiana perchè molto leggero e fresco. La bassa coprenza consente anche di utilizzarlo solo in alcune zone senza che si veda uno stacco netto di colore.
Diciamo che i lati negativi possono passare in secondo piano. Dipende un po' dalle vostre esigenze e dal risultato che volete ottenere.
Io ve lo consiglio!

Chi di voi lo sta utilizzando? Come vi state trovando?

6 commenti:

  1. io non riesco proprio a superare il fatto che non abbia l'erogatore.
    Grazie della recensione

    Ila

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ila!! Si in effetti bastava veramente poco e sarebbe stato molto più pratico!!

      Buona serata!
      Bebi

      Elimina
  2. ciao bella!
    ottimo post, direi ottimo tempismo!
    vorrei prenderlo *.* ho la pelle grassa e non ho bisogno di grossa coprenza, solo una cosa: ti ha fatto spuntare cose strane? perchè ho sentito che ad alcune ragazze ha fatto quest'effetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! no non ho visto nessun effetto strano ma cerco sempre di non usare questi prodotti tutti i giorni. Ogni tanto faccio pausa se non ne ho particolarmente bisogno!
      Fammi sapere come ti sei trovata!

      Bebi

      Elimina
    2. grazie per la risposta sugli occitane :) allora aspetto i saldi!

      Elimina
  3. Lo sto usando anche io e ho in cantiere una recensione. In linea generale è un prodotto molto valido

    RispondiElimina

ShareThis

Kiko Spese gratis Image Banner 728 x 90
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...