Photobucket Photobucket

martedì 15 aprile 2014

Be Chic_Top&Flop

E' qualche anno che utilizzo i prodotti di Be Chic, brand made in Italy di accessori, beauty e make up. 
Mi piacciono i packaging semplici e accattivanti e anche se non hanno ottimi Inci li ho trovati spesso efficaci.
Questo post nasce dalla voglia di catalogare tutti i prodotti che ho provato, parlarvene brevemente (vi metto i link alle recensioni complete) e raccontarvi cosa mi è piaciuto e cosa non vi consiglio.
Spero che questo post vi sia utile e vi aiuti nella scelta e nell'acquisto.


Partiamo col dire che io trovo questo brand nelle profumerie Limoni, La Gardenia e in qualche caso anche da Ovs e Coin soprattutto per quanto riguarda il make up.
In generale i prezzi non sono eccessivi e sono proporzionati ai diversi formati dei prodotti.

Molti dei prodotti di skincare e bodycare fanno parte della linea Multifunzione: si prestano per essere usati su più parti del corpo. Se viaggiate sono praticissimi. Nel quotidiano e nel lungo periodo, per la mia esperienza, è difficile che io utilizzi lo stesso prodotto per viso, corpo e capelli. 


Crema della Buonanotte 
(ne ho parlato qui e qui)


caratteristiche:
crema notte con olio di Ciliegio e Burro di Illipè.
zone d'uso: 
viso, labbra e come rinforzante ciglia.
formato:
disponibile in diversi formati, io l'ho acquistata nel vasetto da 45ml (in foto), 
nel tubo da 45ml e nel formato da 100ml.
cosa ne penso:
sono completamente innamorata di questa crema: questa è la terza volta che la riacquisto. Mi piace nella profumazione, nella consistenza cremosa e soffice. Idrata benissimo il viso e alla mattina la pelle è più distesa.
Mi piace anche utilizzata sulle ciglia mentre non la utilizzo come idratante per le labbra.
Assolutamente un top.

Crema del Buongiorno


caratteristiche:
crema giorno con Zucchero di Canna ed estratto di Caffè Verde
zone d'uso:
viso e contorno occhi
 formato:
vasetto 45 ml
cosa ne penso:
Ha una profumazione di pulito, ha una consistenza cremosa e ben idratante.
Ne basta un velo e si stende benissimo. 
Durante il giorno, ho notato però, che tende un po' ad ungere e non è proprio ideale come base per il trucco.
Adesso che le giornate cominciano ad essere un po' più calde ho smesso di utilizzarla come crema giorno e l'ho convertita a crema da notte.
Non ha SPF e non penso abbia fattori di prevenzione anti età. Se state cercando questi fattori non è la crema per voi. Io l'ho comprata per sfizio ma non la riacquisterei più nonostante mi sia piaciuta come idratazione nelle giornate più fredde.  

Latte Detergente
(ne ho parlato qui)


caratteristiche:
contiene estratto di Camomilla ed è adatto per detergere e struccare
zone d'uso:
viso
 formato:
tubo da 100ml
cosa ne penso:
ha una profumazione delicatissima ed ha una formulazione leggera ma efficace per 
rimuovere impurità e tracce di make up. Non sono più riuscita a trovarlo e mi dispiace perchè l'avrei ricomprato volentieri!

Scrub del Buongiorno


caratteristiche:
scrub con Burro di Karitè, Olio di Mandorle e Cera d'api. 
zone d'uso:
viso e corpo
 formato:
tubo da 125 ml
cosa ne penso:
ha una texture leggera con microgranuli di Riso diffusi nella pasta cremosa.
E' uno scrub molto delicato e molto leggero. Devo dirvi che ho preferito usarlo sul corpo piuttosto
 che sul viso. Funziona molto bene su decolletè e schiena che sono per me punti più delicati e la consistenza leggera non va ad aggredire la pelle. Per il viso ho trovato prodotti migliori.
La profumazione è neutra e l'Estratto di Ginger è impercettibile.

Crema Benvenuta in Paradiso 
(ne ho parlato qui)


caratteristiche:
crema multifunzione che si presta per tantissimi usi.
Con estratti di Fiori di Ciliegio.
zone d'uso:
viso, labbra, struccante, impacco per capelli, crema corpo
 formato:
vaso da 100ml ma si trova anche nel formato più grande
cosa ne penso:
è una crema molto leggera adattissima per il periodo primavera-estate.
La profumazione è delicata ma non è un prodotto super idratante.
Se avete la pelle particolarmente secca non è l'ideale.
L'ho utilizzata principalmente come crema corpo e mani: non ha un particolare potere struccante e
 non l'ho trovata speciale come impacco per capelli.

Crema Pelle di Burro 
(ne ho parlato qui)


caratteristiche:
crema ideale per combattere la pelle secca.
Con Olio di Argan (elasticizzante) e Olio di Babassu (idratante)
zone d'uso:
mani, corpo e maschera per capelli
 formato:
vaso da 250ml
cosa ne penso:
Mi è piaciuta la consistenza soffice ed è molto idratante come crema corpo.
L'ho trovata un po' pesante come maschera per capelli e 
la profumazione non mi ha molto convinta perchè l'ho trovata un po' artificiale.

Crema Fresca s.o.s. Morbidezza 
(ne ho parlato qui)


caratteristiche:
a base di succo di Aloe Vera 
zone d'uso:
balsamo per capelli, corpo, viso e in generale adatta per le zone arrossate
 formato:
tubo da 100ml
cosa ne penso:
L'ho utilizzata nel periodo estivo come doposole. Ho quindi apprezzato in questo particolare periodo la consistenza molto leggera e di facile assorbimento. Dà sollievo e idratazione momentanea.
Va riapplicata più volte.

Olio 1000 usi
(ne ho parlato qui)


caratteristiche:
Olio multifunzione con il 98% di ingredienti di origine naturale, Olio di Mandorle, Noci Cumaru
zone d'uso:
viso, corpo, mani, cuticole, capelli
 formato:
Dispenser da 100ml con pompetta dosatrice (poco efficace perchè tende a perdere prodotto)
cosa ne penso:
Buonissima la profumazione ma è un olio troppo unto che sto facendo molta fatica a finirlo.
Lo utilizzo qualche volta su pelle umida dopo la doccia oppure sulle cuticole per ammorbidirle.
Non lo ricomprerei più.

Make up Palette 
(ne ho parlato qui)


caratteristiche:
palette di ombretti con quattro colori (shimmer) per formare un trucco completo
+ applicatore
+matita nera
zone d'uso:
occhi
 formato:
palette rigida in cartone con quattro maxi cialde da 2g ciascuna 
cosa ne penso:
gli ombretti non sono molto pigmentati ma per il prezzo che ha la palette (9,90 euro) e più che accettabile ed è un'idea regalo molto carina. E' disponibile anche in altre varianti colori.
L'ho usata molto appena comprata ma poi l'ho abbandonata.
Comodissima la matita da tenere in borsa o da portare in viaggio.

Primer La Più Bella del Reame 
(ne ho parlato qui)


caratteristiche:
primer uniformante e levigante che va a minimizzare i pori e le imperfezioni
zone d'uso:
viso
 formato:
tubo da 20ml
cosa ne penso:
questo prodotto si è rivelato un flop: non fa durare più a lungo il trucco ma la consistenza 
siliconica tende a ungere la pelle e la sensazione è piuttosto pesante.

Blush in crema 
(ne ho parlato qui)


caratteristiche:
blush in crema Juicy Pink
zone d'uso:
labbra e viso
 formato:
cialda da 3,2 g
cosa ne penso:
ho adorato questo blush, l'ho usato tantissimo e sono stata conquistata dalla profumazione vanigliata 
e dalla colorazione rosata molto modulabile.
Non l'ho mai utilizzato sulle labbra come gloss.

Lipgloss 
(ne ho parlato qui)


caratteristiche:
gloss labbra doppio uso Juicy Pink
zone d'uso:
labbra
 formato:
tubo da 13 ml
cosa ne penso:
buonissima la profumazione vanigliata. 
Mi è piaciuto il fatto che si può ottenere un effetto più delicato stendendone solo un velo oppure 
intensificare il colore e ottenere un risultato più deciso ma comunque delicato.
Molto carino da tenere sempre in borsa!




2 commenti:

  1. I prodotti Be Chic che ho provato, tutti per la cura del corpo (nessun prodotto makeup), mi son piaciuti abbastanza (alcuni, come l'olio 1000 usi, li adoro)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ricordo che mi avevi detto quanto amavi l'olio 100 usi!!! Io sto cercando di farmelo piacere perchè mi dispiace lasciarlo li quasi tutto intero!!!
      Ciao!

      Elimina

ShareThis

Kiko Spese gratis Image Banner 728 x 90
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...