Photobucket Photobucket

giovedì 24 aprile 2014

Clarisonic Mia2_dopo 1 mese di utilizzo

Qualche settimana fa vi parlavo della mia lista dei desideri: i prodotti che sognavo di comprare.
Tra questi c'era proprio il Clarisonic Mia2 che ho deciso di regalarmi per il mio compleanno.
Ve ne parlo oggi dopo un mese di utilizzo così posso dirvi anche le mie considerazioni oltre 
che spiegarvi che tipo di prodotto è e come funziona.

Il Clarisonic è un sistema di pulizia del viso che sfrutta la tecnologia sonica (300 oscillazioni al secondo) per andare a prendersi cura della pelle e pulirla in profondità. Non stiamo parlando, quindi, nè di vibrazioni nè di rotazioni anche se nel post utilizzerò queste due parole impropriamente.
La prima cosa che ci tengo a dire e che è riportato anche sul manuale delle istruzione è questa: se avete problemi particolari di pelle è sempre consigliabile consultare il proprio dermatologo per capire se questo prodotto fa o meno al caso vostro. Il prezzo è piuttosto importante quindi è sempre meglio informarsi prima.

Detto ciò io ho preferito acquistare il Clarisonic Mia2 in un negozio Sephora piuttosto che on line.
Mi sono fatta spiegare bene le caratteristiche e le funzioni e ho avuto la possibilità di testare questo strumento dal vivo. Ho letto moltissime recensioni ma non c'è cosa migliore che provarlo in prima persona per vedere come si presenta e se convince. Questo non dà certo garanzia di totale efficacia nel lungo periodo però vi dà l'opportunità di maneggiarlo per la prima volta davanti a una persona che lo sa utilizzare e che vi spiega come fare. E' comunque molto semplice e in questo post vi spiegherò tutto quello che so: spero vi sia utile.


Il Clarisonic Mia 2 ha un prezzo di 149 euro e si compone di:
- unità principale 
- testina per pelli sensibili
- copri testina
- custodia in plastica
- gel detergente da 30ml
- caricabatteria


1. PRIMO STEP
La prima cosa da fare, prima dell'utilizzo, è mettere in carica il Clarisonic per 24 ore.
Il caricabatteria è magnetico quindi non dovrete far altro che appoggiare il magnete sulla base dell'unità principale e poi attaccarlo alla corrente. A questo punto la testina vibra una volta sola e segnala che la carica è in corso. L'ovale attorno al pulsante di accensione continuerà a lampeggiare fino alla carica completa quando la luce da lampeggiante diventerà fissa.
Una volta carico potete staccare il Clarisonic dalla presa: la testina vibra una volta se la carica non è completata e vibra due volte se la carica è completata.

Una carica completa corrisponde a 24 minuti di utilizzo quindi se lo utilizzate una volta al giorno vi durerà per 24 giorni (un minuto al giorno è sufficiente) e così via.
 Per le successive ricariche vi basteranno 18 ore e non più 24 ore.


2. SECONDO STEP
Un'altra cosa da fare è montare la testina sull'unità principale.
In genere la testina è già montata ma io ho preferito staccarla e lavarla una volta prima dell'utilizzo
 (con un sapone delicato).
In dotazione vi verrà data la testina per pelli sensibili ma potreste decidere di acquistarne un'altra più specifica per il vostro tipo di pelle. Io ho deciso di cominciare ad utilizzare la testina in dotazione ma sto già meditando di acquistare anche quella per pelli molto sensibili.

Per rimuovere la testina occorre spingere e ruotare la testina stessa in senso antiorario 
e poi estrarla dall'unità.
Per montare la testina occorre spingerla e ruotare in senso orario.

3. TERZO STEP
Io utilizzo il Clarisonic dopo essermi struccata ma se lo utilizzate per rimuovere il trucco tenete conto che non  va utilizzato sugli occhi e che le setole potrebbero sporcarsi. Dovrete procedere quindi a una successiva pulizia con acqua e sapone.

Il procedimento corretto è:
 - bagnare sotto l'acqua le setole della testina
- rimuovere l'eccesso di acqua dalle setole agitando il Clarisonic
- applicare il detergente viso direttamente sulle setole oppure sul viso inumidito
- procedere con la pulizia

L'unità principale presenta il pulsante di accensione e il pulsante per regolare la velocità.
Appena premuto il pulsante on/off il Clarisonic comincia a "vibrare".
Scegliete la velocità tra le due disponibili (normale o bassa) e poi procedete appoggiando il Clarisonic sul viso effettuando movimenti circolari senza premere eccessivamente.


4. QUARTO STEP
La routine di pulizia dura 1 minuto.
I tempi segnalati sono:
20 secondi per la fronte
20 secondi su naso e mento
10 secondi per la guancia destra
10 secondi per la guancia sinistra

Le zone di pulizia sono consigliate ma poi vedete voi se insistere su una zona piuttosto che un'altra.

Il Clarisonic ha un Timer incorporato che effettua una breve pausa e un suono quando dovete 
cambiare la zona del viso. Alla fine del minuto il Clarisonic si spegne.
Potete effettuare delle pause durante la routine premendo il tasto on/off : le luci attorno al tasto lampeggiano e per riaccendere vi basterà rischiacciare lo stesso tasto.
Dopo 30 secondi, però, se non avete ancora ripremuto il tasto la routine ricomincia dall'inizio.

In genere si consiglia l'utilizzo del Clarisonic 1/2 volte al giorno a seconda della necessità.
Per ora io lo sto utilizzando solo la sera quando la pelle ha maggior bisogno di pulizia.
Il Clarisonic, infatti, pulisce 6 volte meglio la pelle di una normale detersione manuale.


DETERGENTI DA UTILIZZARE
Si consiglia di cominciare utilizzando il gel detergente in dotazione perchè è formulato per questo tipo di strumento. In generale però potete usare il prodotto che usate abitualmente.
Si sconsiglia l'uso di detergenti esfolianti che potrebbero compromettere il buon funzionamento.

TESTINA PELLI SENSIBILI
Nonostante sia indicata per pelli sensibili io ho trovato questa testina un po' aggressiva nella zona guance.
Con i primi utilizzi questa zona tendeva a seccarsi molto. Ho quindi preferito tralasciare questa zona che per me è molto delicata e si arrossa facilmente fino a quando non avrò acquistato la testina per pelli molto sensibili

TESTINE
Esistono 4 tipi di testine:
- testina per pori dilatati
- testina per pelli normali
- testina per pelli sensibili
- testina per pelli molto sensibili
Ogni testina può essere acquistata singolarmente a un prezzo di 25 euro.

MANUTENZIONE
Il Clarisonic Mia2 non richiede particolari manutenzioni se non il buon senso.
E' uno strumento impermeabile quindi potete usarlo anche sotto l'acqua.
Una volta a settimana la testina va lavata con del sapone e ogni 3 mesi è consigliata la 
sostituzione della testina stessa. 

RISULTATI
Durante questo mese ho ridotto drasticamente l'uso dello scrub viso perchè la mia pelle è molto più liscia.
E' evidente che si tratta di un tipo di pulizia che va bene in profondità.
La pelle ne sta veramente guadagnando in luminosità e ho trovato anche la grana molto più affinata soprattutto sulla fronte e sul naso.
Sulla zona mento la questione è un po' più spinosa e i risultati sono ancora poco evidenti.
La commessa di Sephora mi spiegava che il movimento del Clarisonic tende anche ad attenuare le prime rughette quindi sto lavorando anche sotto quel fattore e insisto molto sulla zona fronte e sulla zona delle rughette naso-labiali.

DA SAPERE
- per ragioni igieniche le testine del Clarisonic non vanno condivise con nessuno

- il Clarisonic, durante l'uso, è molto rumoroso. Si tratta solo di 1 minuto di pulizia ma non pensate 
che sia un minuto rilassante. Il rumore che emette per me è molto fastidioso.

- le setole della testina non si asciugano completamente da un giorno con l'altro. Il copritestina in dotazione mi sembrava l'ideale perchè ha dei fori che permettono il ricircolo dell'aria se la testina è bagnata.
Le prime due settimane utilizzavo il copritestina religiosamente ma ho notato che in realtà le setole cominciavano a puzzare perchè non si asciugavano bene.
Se avete l'opportunità ho notato che è meglio lasciarlo asciugare a setole libere e utilizzare il copritestina solo nell'emergenza.

- il Clarisonic Mia2 è disponibile anche nella colorazione rosa e fucsia

CONCLUSIONI
Dopo un mese di utilizzo io non posso fare altro che consigliarvelo.
Ho visto dei risultati sulla mia pelle e truccandomi tutti i giorni la mia pelle necessita proprio di una pulizia profonda a fine giornata.
Mi rendo conto che stiamo parlando di un piccolo investimento ma se tenuto con cura penso possa durare per molto tempo.

Fatemi sapere cosa ne pensate e se avete qualche dubbio o curiosità non esitate a chiedermi!!



4 commenti:

  1. Ottima recensione!!! Quando avrò un po' di soldini da parte, credo che farò l'acquisto
    grazie e buona giornata :)

    Rock'n'Giu Blog
    Rock'n'Giu su Facebook

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! Io ho approfittato di una cartolina con sconto di Sephora così ho risparmiato un po'!!
      Buona giornata a te!
      Bebi

      Elimina
  2. Recensione completissima e puntuale. Io sono un po' scettica: costa tanto e ho paura di non trovarmici bene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si capisco come ti senti! Il prezzo è importante e non è così scontato il risultato. Proprio per questo io ho voluto testarlo prima. Ho provato sulla mano e l'effetto era subito visibile così mi sono buttata e adesso non sono per nulla pentita.

      Grazie per il tuo pensiero.
      Bebi

      Elimina

ShareThis

Kiko Spese gratis Image Banner 728 x 90
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...