Photobucket Photobucket

giovedì 22 maggio 2014

Caudalie_Gommage Crushed Cabernet

Non vi ho mai nascosto la mia predilezione per il marchio Caudalie e il negozio monomarca 
che ha da poco aperto a Milano in via Fiori Chiari 14 è una vera delizia per gli occhi.
L'atmosfera è rilassata, i prodotti sono disposti ordinatamente e la commessa che mi ha accolto 
è stata molto gentile e cortese.


All'interno c'è anche un corner dedicato per testare i prodotti prima dell'acquisto.


I prodotti Caudalie sono spesso stati una vera garanzia ed è sempre stato facile, per me, parlarne.
Oggi più che mai perchè vi voglio raccontare la bellissima esperienza di veder creato un gommage personalizzato direttamente in negozio.
Questo prodotto si chiama Gommage Crushed Cabernet ed è composto da ingredienti naturali che vedrete mescolati e preparati proprio sotto i vostri occhi. Cosa c'è di più bello?


Il primo ingrediente è il miele, la parte nutriente del gommage.
Profumatissimo e zuccheroso, proprio come piace a me!



Il secondo ingrediente è lo zucchero di canna fine che contribuisce al potere esfoliante 
ma in maniera delicata. Questo ingrediente è l'ideale all'interno di questo composto e nonostante 
sia leggero lascia la pelle molto morbida. 



Il terzo ingrediente sono i semi d'uva, la parte più energizzante del gommage.
In realtà, per la mia esperienza, questo è stato l'ingrediente che non mi ha tanto convinto.
Il primo motivo è che, purtroppo, non agiscono così bene nella parte esfoliante anzi tendono a scivolare via ancor prima del massaggio. Il secondo motivo è che, ovviamente, non si sciolgono quindi li ritrovate
 tutti nella vasca o sul piatto doccia da pulire.
Ecco, a posteriori, metterei più zucchero di canna ed eliminerei i semi d'uva anche se danno un tocco cromatico veramente bello.
Questa è la mia personale opinione dopo l'utilizzo.



Questo impasto viene arricchito da olio d'Uva che è l'ingrediente principe del brand Caudalie.


Adesso arriva il mio turno perchè a questo punto ho scelto, tra gli olii essenziali disponibili, quelli che avrebbero caratterizzato il mio gommage.
Ho scelto olio essenziale di limone e di lemongrass che ne hanno dato un tocco frizzante ed estivo.
Ma se non vi dovesse piacere la fragranza agrumata potete scegliere tra gli olii di rosmarino, geranio..


A questo punto tutti gli ingredienti sono mescolati e amalgamati insieme.
Il mio consiglio è di effettuare questo gommage sotto l'acqua questo perchè il miele ha bisogno di un po' di lavorazione per agire bene e con la pelle umida il tutto è più semplice. 
Con la pelle asciutta risulta un po' più difficoltoso.


Io ne sono rimasta conquistata: sarà il packaging del vasetto in vetro a chiusura ermetica che mi ha ricordato 
quello delle marmellate, sarà la profumazione che mi avvolge ogni volta che lo uso, sarà l'efficacia che, nonostante i semini d'uva, ho potuto verificare con l'uso ma questo è un prodotto che vi consiglio per voi stesse o anche come regalo!


Il prezzo è di 25 euro e il gommage ha una durata di circa un mese.
Sul tappo del vasetto la commessa ha applicato un adesivo con la data di realizzazione 
così vi aiuterà a regolarvi con la scadenza. Prima dell'uso il composto va rimescolato con una paletta perchè gli olii inevitabilmente tenderanno a risalire in superficie.
Vi consiglio, inoltre, ma è solo un mio parere, di acquistare questo prodotto se sapete che per il mese successivo vi potrete dedicare a provarlo perchè sarebbe un peccato oltrepassare la data di scadenza. Questo anche se pensate di regalarlo.

Cosa ne dite?

Ps. Se non avete un negozio Caudalie vicino a casa potete sempre andare sul loro sito: il gommage Crushed Cabernet è venduto anche li. Ovviamente non è la versione personalizzata ma è lo stesso prodotto efficace e con proprietà snellenti che con l'arrivo dell'estate aiutano non poco. 

Spero di avervi incuriosito!


1 commento:

  1. Io ho provato qualcosa di questo marchio grazie a te e me ne sono innamorata!
    Questo gommage personalizzato è un'idea troppo carina.
    Buon fine settimana!

    RispondiElimina

ShareThis

Kiko Spese gratis Image Banner 728 x 90
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...