Photobucket Photobucket

lunedì 5 maggio 2014

Guerlain_Les Voilettes Compact Powder

Ho comprato Les Voilettes Compact Powder a cuor leggero (nonostante il prezzo di circa 40 euro) perchè ero certa che avrebbe soddisfatto la mia sete di pelle opacizzata. Tra tutte le recensioni viste e lette, questa cipria compatta di Guerlain è sicuramente una delle più consigliate.


La confezione è bellissima! 
Un astuccio in velluto blu contiene il packaging  dorato lucido inaspettatamente 
resistente alle ditate e un po' meno ai graffi.
L'apertura è a scatto e all'interno trovate anche uno specchio piuttosto grande e adatto ai ritocchi fuori casa.
Il piumino in dotazione è morbidissimo e resiste molto bene ai lavaggi.
Ho applicato questa cipria sia con il pennello e sia con la spugnetta e il risultato è abbastanza simile ma con la spugnetta sono più comoda perchè riesco a pressare meglio il prodotto sulle zone lucide.


Questa cipria compatta (6,5g) è disponibile in tre tonalità anche se di fatto non è una cipria che colora però si accorda al vostro tono di pelle:
2. Clair
3. Medium
4. Doré
(i numeri sono proprio questi: salta il n.1)
La tonalità che ho scelto è la n.3 Medium che è un colore molto neutro e universale. Avevo paura, infatti, che il tono più chiaro mi sbiancasse troppo e la tonalità più scura era un po' troppo scura per la mia pelle di questo periodo.


Parliamo dello splendore della cialda che ha impressa la trama che richiama le velette che 
arricchiscono i cappelli. Molto elegante e raffinata.
Già dopo un paio di applicazioni, però, della trama punteggiata non si vedrà più niente.


La profumazione è incredibilmente deliziosa: violetta pura!
Mi ha sorpreso il fatto che a distanza di tempo il profumo è rimasto invariato, sempre fresco e delicato: 
non è virato o cambiato durante l'utilizzo.
La texture, inoltre, è impalpabile, leggera e vellutata. Non è farinosa e non secca la pelle.


Questa cipria, come ogni prodotto di questa categoria, dovrebbe avere la funzione di fissare il trucco e 
opacizzare la pelle.
Io vi devo dire che la sto usando da un bel po' di tempo (con giorni caldi e giorni freddi). L'ho provata sopra diverse BB cream, l'ho provata sopra fondotinta con effetto opaco e su fondotinta con effetto più cremoso ma il risultato sulla mia pelle è sempre lo stesso: dopo qualche ora la mia pelle si lucida e non c'è nulla da fare.

Da un prodotto con questo prezzo io mi aspetto veramente il massimo e in tutta onestà non mi è piaciuto molto ma non perchè la qualità sia bassa ma perchè probabilmente la mia pelle (mista) sta cercando qualcos'altro e questa cipria non fa proprio per me.

Top o flop?
Purtroppo per me è un flop e forse , per il risultato finale, è un prodotto fin troppo sopravvalutato.

Ditemi cosa ne pensate.
Sono l'unica al mondo che boccia questo must have di Guerlain?


2 commenti:

  1. Questa cipria mi ha sempre incuriosito, mi ero promessa di comprarla non appena avessi finito quella che ho aperta... Ne parlano tutti benissimo, ma a quanto pare oltre al profumo c'è ben poco.

    RispondiElimina
  2. peccato perchè dev'essere un sogno quel profumo di violetta! *.*
    Anna

    RispondiElimina

ShareThis

Kiko Spese gratis Image Banner 728 x 90
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...