Photobucket Photobucket

lunedì 6 ottobre 2014

Preferiti Settembre 2014

Bye Bye Settembre! Anche questo mese è passato e per l'autunno ho tanti progetti tra cui 
provare tanti prodotti nuovi di cui vi parlerò presto.

Oggi, però, vi racconto i miei prodotti preferiti di Settembre.
Buona lettura


1. Caudalie_Mousse detergente (150ml)
Prodotto viso usatissimo in questo mese e che ho trovato delicato e perfetto da usare la sera dopo essermi struccata per detergere il viso. Ne ho parlato in un post specifico (qui) e dopo più di un mese di utilizzo continuo a pensare che sia un prodotto da provare e da consigliare.
Io mi trovo benissimo ad utilizzarlo con il Clarisonic perchè va ad intensificare l'azione che potrebbe avere applicato solo con i movimenti circolari delle mani.
La profumazione è molto delicata e anche rilassante mentre lo applicate, poi svanisce completamente.
La pelle risulta molto pulita!


2. L'Occitane_Gel doccia alla Pesca (300ml)
Se, come me, amate le profumazioni fruttate e fresche questo è un prodotto che potrebbe fare per voi.
Ho scoperto questo gel doccia entrando in una boutique L'Occitane. Vicino alla cassa ho visto tutta la serie Bonne Mère impilata sullo scaffale. Questi gel doccia, infatti, hanno un packaging con un incavo sul fondo della confezione che permette di impilare più gel doccia e l'effetto visivo 
è bellissimo.
Ci sono molte fragranze tra cui scegliere e io, appena tornata dalle vacanze, mi sono buttata sulla profumazione pesca che vi assicuro è veramente deliziosa e naturale.


La consistenza è in gel, deterge bene e lascia la pelle, momentaneamente profumata!
Questo mese è stata spesso la mia scelta quando avevo voglia di qualcosa di frizzante sulla pelle.


3. Cattier_Maschera all'argilla (100ml)
Scoperta del mese è il brand francese Cattier e me ne sono innamorata provando due maschere viso (farò un post specifico in cui vi parlerò anche della Maschera all'argilla verde e menta!).
Oggi vi parlo della maschera all'argilla rosa e aloe vera.
La caratteristica che ha è quella di illuminare e risvegliare le pelli spente e io mi sto trovando 
bene perchè vedo il mio incarnato più compatto e purificato.


La formulazione è a base di ingredienti di origine naturale (99,3%) di cui il 10% di agricoltura biologica. E' adatta alle pelli sensibili e io mi sono trovata bene perchè non l'ho trovata 
aggressiva pur contenendo argilla.
La consistenza è cremosa, si applica bene e non brucia sulla pelle. E' sempre importante non applicare questi prodotti sul contorno occhi o su parti del viso irritate.
La colorazione è rosa/mattone che si schiarisce durante l'applicazione.
Se ne applica uno strato non eccessivamente spesso su viso e collo e si lascia agire per 10 minuti.
Io, in genere, lascio passare anche più tempo e mi regolo proprio con il cambio di colorazione.
Si risciacqua abbastanza facilmente ma tende un po' a sporcare il lavandino.
nota:va agitata bene prima delle applicazioni perchè tende a dividersi parte liquida e parte solida (c'è scritto espressamente quindi è tutto normale).


4. Sanoflore_Contorno occhi (15ml)
Sono a metà della crema contorno occhi di Sanoflore (qui trovate la recensione) e questo mese l'ho usata alla mattina e alla sera con il risultato di un contorno occhi più idratato e levigato.
E' un prodotto che fa parte di una linea specifica per combattere i primi segni dell'età che mi è piaciuta nella consistenza e nella profumazione poco percettibile e delicata.
L'effetto è visibile nella luminosità che regala allo sguardo e nel nutrimento che rilascia.
Prezzo un po' alto, forse, ma la qualità è evidente.


5. B by Limoni_Matita occhi
Ultimo prodotto di cui vi parlo è una matita occhi che ho ricevuto in regalo con una spesa fatta da Limoni. Il marchio Basic Beauty, infatti, è la linea di make up della profumeria.
Ammetto di aver lasciato nel cassetto per un po' questa matita e quando ho deciso di provarla mi sono stupita della durata che ha sugli occhi (anche senza primer), del tratto netto e anche della colorazione (total black).


La linea di make up di Limoni è molto accessibile nei prezzi.
Anche gli smalti non sono male anche se i colori presenti in gamma sono piuttosto "normali".
Questa matita mi è piaciuta molto applicata come eyeliner, la metto la mattina e non ci penso più.


Vi auguro un buon mese di Ottobre!!

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Kiko Spese gratis Image Banner 728 x 90
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...