Photobucket Photobucket

lunedì 29 settembre 2014

Caudalie_Mousse Detergente

Il mio detergente viso preferito del periodo è la Mousse Detergente di Caudalie.
Non è un mistero l'amore che ho per questo brand ma questa mousse ancora non l'avevo provata 
e me ne pento perchè ultimamente non uso altro.
Partiamo col dire che questo prodotto è disponibile in due misure (50 ml e 150ml), anche se non sapevo se mi sarebbe piaciuta o meno ho deciso di prendere la full size perchè è sicuramente molto più conveniente (14 euro contro i 7 euro della mini size).

La prima cosa che ho pensato è stata "Come fa ad essere una mousse se io vedo all'interno 
del flacone un liquido?" La mousse viene generata nel momento in cui premete la pompa dosatrice (non è necessario agitare) e ciò che ne fuoriesce è qualcosa di soffice e leggerissimo. Probabilmente è così per tutte le mousse ma è la prima volta che vedo il contenitore trasparente, di color verde, che contiene la lozione a base di uva e salvia.


All'interno della formulazione non ci sono parabeni, ftalati, oli minerali, sls e ingredienti 
di origine animale.
Ha una profumazione piacevolissima che accomuna quasi tutti i prodotti di Caudalie, ha una consistenza delicatissima adatta a tutti i tipi di pelle.
Si può applicare mattina e sera, si massaggia sul viso e poi si risciacqua con acqua.
La pelle risulta molto ben detersa. L'unica pecca è che non sentirete la pelle molto nutrita, non secca però sentite che avete bisogno un prodotto idratante. Quello che ci vuole è un bello strato di crema viso (che comunque io metto sempre). Potrebbe non essere considerato un difetto in quanto non si propone come prodotto nutriente però questa è stata la mia percezione.


Io la utilizzo la sera dopo essermi struccata. In genere faccio 3/4 pressioni per far fuoriuscire la giusta quantità di prodotto, mi piace che ce ne sia in abbondanza da stendere su viso e collo. La applico con movimenti circolari e poi passo il Clarisonic per un minuto sul viso così aiuto la pelle a pulirsi in profondità. Durante l'applicazione la mousse tende a sciogliersi e a ritornare "acqua".
Consigliato se volete provare qualcosa di delicato sulla pelle!



lunedì 22 settembre 2014

Sanoflore_Crema Contorno occhi

Con la fine dell'estate ho deciso di cambiare completamente la mia skincare routine e di cominciare ad utilizzare prodotti anti età per contrastare e prevenire i primi segni del tempo.
Come contorno occhi mi sono fatta consigliare. Volevo provare qualcosa della Sanoflore e mi
 hanno indicato la linea Merveilleuse specifica anti età.

Sanoflore è un brand francese di cosmetici Bio che io trovo in farmacia.
Ha un costo medio-alto ma è un brand di alta qualità per la scelta delle formulazioni e per i risultati quindi per la mia esperienza sono stati soldi ben spesi (circa 22 euro).
In particolare la linea Merveilleuse si compone di contorno occhi, crema da giorno, siero concentrato e trattamento giorno tutti rigorosamente in un packaging blu che, non so a voi, ma a me tranquillizza e calma. Ho proprio la sensazione di regalarmi una coccola mentre questo prodotto si prende cura di me. Io ho scelto di provare il contorno occhi perchè ero rimasta senza ma anche il siero era nella mia wishlist.


Il packaging, tubetto da 15 ml, è dotato di un beccuccio che regola bene la 
fuoriuscita di prodotto.
La formulazione è senza parabeni, senza oli minerali e profumi con il 99% di ingredienti di origine naturale di cui il 50% proveniente da agricoltura biologica.
La consistenza è cremosa e molto scorrevole nell'applicazione. 
L'ho trovata estremamente idratante e molto illuminante.
All'interno della formula, infatti, sono contenute delle madreperle naturali che danno una 
consistenza al prodotto stesso molto riflettente e anche l'occhio sembra molto più sveglio.
Ultimamente non soffro più di borse sotto gli occhi ma di occhiaie scure. 
Non ho notato l'attenuarsi dei segni me ho notato il mio sguardo più riposato e luminoso.
Non è un effetto fastidioso o appariscente, l'ho trovato molto delicato.


Lo applico mattina e sera da più di un mese e non posso che esserne soddisfatta.
Devo dirvi che anche al tatto il contorno occhi è più levigato.
Qualche piccolo segno d'espressione intorno agli occhi ce l'ho (rido troppo?) però è ancora li, 
non ho visto una sparizione improvvisa nonostante la costanza d'uso.
L'ho trovato delicatamente profumato e molto confortevole!


Consigliato? assolutamente si!


giovedì 11 settembre 2014

Yves Rocher_Correttore

Yves Rocher ha lanciato il nuovo correttore della linea Sebo Végétal : adatta a pelli miste che fino ad ora ha proposto prodotti per la skin care (detergente viso, crema in gel, gommage, maschera, siero e acqua micellare). Questo mese c'è la possibilità di acquistare questo correttore in anteprima al prezzo di 3,95 euro invece che 7,90 euro così mi sono incuriosita e l'ho comprato. 


Essendo un prodotto in anteprima non aveva un tester perchè se io avessi visto il colore non l'avrei acquistato. Mi è stato assicurato che la colorazione era neutra e che si sarebbe accordata con tutte le carnagioni. Io sto tentando di utilizzarlo da due settimane ma non trovo l'equilibrio giusto: per me è troppo scuro in qualunque punto del viso lo stenda. E' un prodotto indicato per le imperfezioni quindi ho pensato fosse adatto per i brufoletti ma quando lo applico trovo la consistenza poco sfumabile.


Ho provato a stenderlo direttamente dallo stick però poi la chiazza mi sembra molto scura, provo a sfumarlo ma il prodotto viene portato via dalle mia dita e quindi l'imperfezione è ancora visibile!
Non mi sembra adatto a chi ha la carnagione molto chiara e a chi ha un sottotono giallo della pelle perchè la colorazione tende al rosa. 


Purtroppo non mi sto trovando bene. 
Il packaging in sè è molto carino ma chiaramente non basta per farne un buon prodotto.
Il correttore contenuto nello stick è 1,4 g, non ha profumazione e non ha l'inci da consultare.
Adesso mi viene il dubbio che potrebbe essere una mini size.


Fatemi sapere cosa ne pensate.

Io continuo ad amare quello di Nyx e faccio fatica 
a trovare un sostituto degno!!



lunedì 8 settembre 2014

Nashi Argan_Instant Styling Mask

Nella mia incursione al Temporary Shop di Nashi Argan a Milano (qui) avevo 
comprato Instant: una maschera che sembrava promettere ai miei capelli 
cose sensazionali. Da allora, e stiamo parlando di giugno, ho usato molto spesso questo prodotto: 
in più occasioni, con condizioni climatiche diverse, sulle punte e sulle radici ma i miei capelli sembrano non apprezzare o comunque non reagiscono in nessun modo nè nel bene nè nel male.

Ma partiamo dall'inizio:
Instant Hydrating Styling Mask è una maschera in spray a base di Olio di Argan e Olio di Lino: ingredienti di origine biologica. La formulazione non contiene parabeni, solfati, fosfati e cloruro di sodio. Io l'ho trovata molto leggera, non appesantisce il capello e non lo rende unto.
La consistenza è quasi cremosa ma si assorbe subito e non lascia residui.


  Il prodotto è contenuto all'interno di un flacone in plastica con tappo erogatore.
La maschera si può vaporizzare sui capelli umidi e asciutti. Nel caso di capelli umidi non ho riscontrato problemi: si spruzza la maschera dove si vuole e poi si pettina. L'erogazione, però, non avviene in maniera uniforme quindi ho trovato difficoltà nello spruzzare il prodotto sui capelli asciutti (per ravvivare la piega). In questo caso ho preferito vaporizzarlo sulla mano e poi lavorarlo solo nei punti in cui ritenevo ci fosse bisogno (in genere le punte). Si può distribuire sia sulle punte sia sulle radici e poi eventualmente ci si può aiutare con un pettine.
Non è necessario risciacquare proprio perchè è un prodotto che non va ad ungere il capello.


I benefici dovrebbero essere molteplici:
morbidezza
lucentezza
protezione dal calore (se usate la piastra o il phon..)
eliminazione del crespo
miglior pettinabilità
idratazione
maggior volume
prevenzione delle doppie punte

Io l'ho utilizzato sui capelli umidi e anche per ravvivare la piega a capelli asciutti ma vi devo dire che grandi benefici non ne ho trovati. I capelli sono più pettinabili ma ciò che più mi interessava era eliminare l'effetto crespo nelle giornate umide e non ho notato nulla sui miei capelli.
La profumazione è molto buona perchè richiama note vanigliate e anche la durata sembra essere infinita: dopo due mesi e mezzo il flacone è ancora pieno. Non vedendo risultati alcuni giorni mi impigrisco e non lo uso e mi dispiace perchè con i prodotti Nashi Argan che ho utilizzato fina ad ora i risultati sono sempre stati visibili.


Nashi Argan è disponibile nei saloni professionali.
Il formato da 150 ml costa 18 euro e ha una durata di 12 mesi dall'apertura.

Fatemi sapere se lo utilizzate e come vi trovate.
Magari sbaglio io nell'applicazione e invece che poche spruzzate dovrei abbondare di più.
Al momento non lo ricomprerei.



lunedì 1 settembre 2014

Preferiti Agosto 2014

Sono tornata!
Nel mese di luglio/agosto sono stata latitante: un po' perchè sta proseguendo il mio progetto smaltimento prodotti e un po' per il lavoro: chiudere alcune questioni prima dell'estate era doveroso.

Detto ciò oggi parleremo dei miei prodotti preferiti di agosto (questo mese c'è anche un luogo!) 
che sono stati i miei irrinunciabili e indispensabili.


1. L'Oreal_Acqua micellare
E' stato per me il prodotto salvezza di questa estate. Sono partita per il mare dimenticando a casa lo struccante. Non che d'estate il make up sia al primo posto però vuoi non mettere un po' di mascara la sera o il correttore in alcuni punti del viso??
Allora sono andata al supermercato e, memore di alcune recensioni, ho voluto provare l'acqua micellare di L'Oreal che mi sta piacendo tantissimo!!
E' una soluzione micellare struccante adatta alle pelli secche e sensibili. Ipoallergenica, completamente inodore e anche molto leggera durante l'applicazione: rimuove perfettamente le tracce di make up e le impurità e non ha bisogno di essere risciacquata.
Io l'ho utilizzata anche la mattina appena sveglia perchè rinfresca il viso e lascia la pelle molto ben detersa.


Come vi dicevo ha una formulazione molto delicata ed è adatta per rimuovere il trucco da viso, 
occhi e labbra. Il flacone da 200ml mi è costato circa 4 euro e ha una durata di apertura di 6 mesi.
Consigliatissima e vi dirò che non ha nulla da invidiare alla Sensibio di Bioderma!


2. Garnier_Shampoo Ultra Dolce Tesori di Miele
Ultimamente la pubblicità sembra parlare solo di questo shampoo di Garnier adatto ai capelli fragili 
e che si spezzano. Lo sto usando da più di un mese e devo dire che non è per niente male.
Lo shampoo contiene estratti di miele, propoli e pappa reale: ingredienti riparatori, nutritivi e ricostituenti.
La profumazione non è proprio quella che mi immaginavo (il miele è solo un vago ricordo quando lo annusate) però devo dire che non è fastidiosa e rimane anche a lungo sui capelli.


La formulazione (senza parabeni ma con sls) è molto cremosa e avvolgente. 
Fa una schiuma molto ricca e pulisce benissimo i capelli. Non aspettatevi il miracolo di capelli 
riparati all'istante ma di capelli morbidi si!
Si può completare il trattamento anche con il balsamo e la maschera sempre della stessa linea.


3. Clarisonic_Testina per pelli sensibili
Ho cambiato la testina del Clarisonic: dopo 3/4 mesi se ne sente proprio la necessità.
Nonostante la pulissi molto spesso le setole cominciavano a dare segni di cedimento e si sente proprio la differenza con l'uso. Ho deciso di provare una nuova testina e ho scelto quella per le pelli secche e fragili.
La testina per le pelli normali mi è piaciuta ma, a paragone con questa nuova risulta leggermente 
più aggressiva.
Riconoscerete questa testina perchè è quella con il bordo in plastica azzurro.


Sono felicissima di averla acquistata e sono sicura che d'ora in poi sarà quella che continuerò 
ad acquistare. Con il Clarisonic continuo sempre a trovarmi benissimo ed è il mio appuntamento irrinunciabile ogni sera. Se volete saperne di più potete leggere il post che avevo scritto come "guida" all'acquisto (qui).


4. Piz Buin_Burrocacao
Per questo prodotto devo ringraziare Anna che me l'ha consigliato quest'inverno e che io ho prontamente comprato da sfruttare quest' estate e devo dirvi che è veramente favoloso.
E' un lipstick con protezione solare 30 della Piz Buin.
Con i burri labbra solari ho sempre avuto problemi: lasciavano sulle labbra il bianco e per chi vuole proteggersi senza impiastricciarsi la faccia non è proprio il massimo.
Questo lipstick invece è perfetto: pur avendo una protezione alta è completamente trasparente,
 protegge ed ha una profumazione di vaniglia meravigliosa (non molto estiva ma comunque buona).
L'ho utilizzato in vacanza ma continuo a portarlo in borsa anche adesso.
Un'altra cosa che mi è piaciuta molto è che tiene le labbra idratate per molto tempo anche delle ore quindi non si sente la necessità di riapplicarlo più volte.


5. Nizza
Non ho trovato un quinto prodotto nuovo di cui parlarvi questo mese quindi ho pensato di consigliarvi un posto da vedere che mi ha sempre emozionato e in cui ritorno spesso perchè a Nizza ho passato estati meravigliose. Quest'anno ci sono ritornata da sola e vi devo confessare che è stato strano e bello allo stesso 
tempo. I mesi del 2014 mi hanno messo a dura prova da molti punti di vista (emotivi, familiari, economici, lavorativi..) e la voglia di staccare la spina era proprio lì!

Nizza ha un mare pazzesco di tante tonalità di blu, ha la Promenade des Anglais lunga km che è bello percorrere a piedi o in bici, ha meravigliose baguette al formaggio e formaggi di capra. Nizza ha un mercato strepitoso, ha crepes dolci e salate, ha un città vecchia che merita di essere vista e rivista in più momenti della giornata. Nizza ha fiori freschi e il sole perenne. Nizza ha il Parco Phenix in cui ritorno sempre volentieri, ha musei e negozietti da scoprire. Nizza ha un cannone che ogni giorno batte il colpo delle 12.
Nizza ha grandi hotel e case piccole, ha giardini che si scoprono camminando per le vie che ti colpiscono e in cui non puoi non entrare, ha spiagge di sassi e un corridoio di verde proprio nel suo centro intervallato da fontane e giochi per bambini.
Nizza è completamente da scoprire!


Spero abbiate passato una buona estate!

Buon mese di Settembre.


ShareThis

Kiko Spese gratis Image Banner 728 x 90
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...