Photobucket Photobucket

lunedì 23 marzo 2015

Simple_Kind to Skin

Nella mia skincare routine ho introdotto qualche mese fa alcuni prodotti del marchio 
Simple, n.1 in Inghilterra.
E' un brand che avevo già testato ma non mi aveva entusiasmato. Ho visto, però, che erano disponibili anche i prodotti in mini size e ho voluto dare un'altra possibilità. 
Avevo già bocciato le salviettine struccanti e lo struccante occhi. 
Questa volta ho voluto provare tre prodotti per la detersione del viso.

Simple è un brand che si dedica alle pelli sensibili con formulazioni che contengono vitamine e 
senza profumi artificiali o chimici. Non è un brand bio (ci sono ingredienti con pallini gialli e rossi), questo va detto, nonostante a primo impatto possa far pensare a qualcosa di completamente naturale.
Il packaging spesso inganna.


Kind To Skin Moiusturizing Facial Wash (50ml)
Detergente viso idratante da applicare su viso umido per rimuovere 
impurità e tracce di make up. La consistenza non è completamente cremosa come si 
potrebbe pensare di un prodotto idratante ma l'effetto è piuttosto buono. Non ha nessuna profumazione e dei tre prodotti questo è quello che ho preferito.
Kind To Skin Refreshing Facial Wash Gel (50ml)
Detergente viso rinfrescante. Ha consistenza in gel ed è molto leggero.
Una volta applicato e risciacquato lascia, però, la pelle molto secca e necessita 
immediata idratazione. Forse per pelli molto grasse potrebbe andare bene ma già per me 
che ho pelle mista e in alcuni punti secca questa formulazione non è piaciuta.
Kind To Skin Soothing Facial Toner (50ml)
Per completare la pulizia ho voluto provare anche il tonico, privo di alcohol e adatto
 sia alla sera che alla mattina per rinfrescare e pulire la pelle.
Questo, per me, è stato il prodotto peggiore. Per l'odore, prima di tutto, perchè è poco 
gradevole (pesante e finto) e per l'effetto che ha sulla pelle. Tende a seccarla troppo.


In conclusione, vi posso dire, che come linea in generale non mi ha entusiasmato.
Nel frattempo ho scoperto che la crema viso giorno è uno dei prodotti meglio recensiti ma sinceramente non so se me la sentirei di provarla.

Fatemi sapere se avete provato qualcosa di questo brand?



1 commento:

  1. Non ho mai provato nulla...a dire il vero non ne avevo mai sentito parlare.

    RispondiElimina

ShareThis

Kiko Spese gratis Image Banner 728 x 90
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...