Photobucket Photobucket

martedì 20 ottobre 2015

Aussie_Miracle Dry Shampoo

Sono sempre alla ricerca di uno shampoo secco che "aiuti" i miei capelli in quei giorni in cui proprio non ne vogliono sapere e sono un po' disastrati. Magari non ho tempo di lavarli e cerco un prodotto rapido che dia una parvenza di ordine e pulizia.
Il prodotto che sto usando da quest'estate è il Miracle Dry Shampoo di Aussie che mi è stato regalato nel formato da 180ml.
All'inizio ero molto curiosa e impaziente di provarlo perchè è indicato per i capelli fini che hanno bisogno di un po' di volume : i miei dopo un paio di giorni dal lavaggio tendono ad appiattirsi.


La formula contiene Estratto di semi di Jojoba australiano e dovrebbe avere la caratteristica 
di dare immediato volume ai capelli rinfrescando le radici. 
Va agitato bene prima dell'applicazione e poi spruzzato a una distanza di 30 cm dalle radici. 
Si procede massaggiando e spazzolando i capelli.
Vi dico già che è un prodotto che non mi è piaciuto già dalla prima applicazione e forse non ho capito come usarlo al meglio perchè sui miei capelli dà un pessimo risultato.


La prima cosa che non mi è piaciuta è la profumazione che è fortissima 
(a tratti l'alcool presente si sente proprio tanto) e soprattutto 
molto persistente e invasiva tanto che va a superare il profumo che indossate.
La seconda cosa che non mi è piaciuta e che poi che è la cosa fondamentale per un prodotto del genere, è l'effetto che ha sui capelli. Durante il massaggio per far agire il prodotto i capelli diventano pesanti, appiccicosi e perdono morbidezza. Quindi l'effetto volume c'è perchè i capelli diventano talmente corposi che prendono la posizione che gli date. 
L'effetto, però, visivo e tattile è di capello secco e sporco..
Spesso ho notato residui di polverina bianca ma probabilmente non ho massaggiato bene io il prodotto. Gli ho dato e gli sto dando tutte le possibilità ma quello che per me è certo è il fatto che non va a "pulire" il capello e non ne dà neanche l'aspetto che forse uno shampoo secco dovrebbe dare.
L'unica cosa che mi è piaciuta è l'erogatore che dà un getto molto uniforme.


Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Kiko Spese gratis Image Banner 728 x 90
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...