Photobucket Photobucket

martedì 2 febbraio 2016

About..Dry Skin

D'inverno bisogna combattere con il freddo che rende la pelle molto più vulnerabile.
Ogni anno io lo sottovaluto e ogni anno devo ricorrere a soluzioni d'urto per risolvere 
questo problema. 

Oggi vi voglio parlare dei miei prodotti top per combattere la pelle 
secca e tenerla sempre ben idratata.


Maschera viso che ho comprato e ricomprato più volte. Ha una formulazione naturale all' 85,5% e una texture cremosissima che si può applicare su viso, palpebre e contorno occhi (in gran quantità). Non so se capita anche a voi ma io d'inverno ho l'arcata sopraccigliare che tende a seccarsi moltissimo e questa maschera è perfetta anche per un punto così delicato. Si applica e si lascia agire per 15 minuti. Si rimuove con l'acqua o con un panno umido. Si può effettuare due volte a settimana ma anche utilizzare come impacco notturno o come crema viso. E' adatta a tutti i tipi di pelle ma, a mio parere, se avete la pelle secca vi sarà di maggior aiuto.
Origins - Drink Up Intensive Overnight Mask (50ml)
Se la vostra pelle ha molta sete vi consiglio la maschera notturna di Origins che si applica la sera prima di andare a letto e si lascia agire durante la notte. Nessuno vi vieta, però, di utilizzarla anche di giorno anche su zone del corpo come gomiti e talloni. Profuma di agrumi ed è molto cremosa.
Nella formulazione non ci sono parabeni, ftalati e solfati.
Nuxe - Reve de Miel Lip Balm (15 g)
Anche in questo caso vi parlo di un prodotto che ho già ricomprato e che ho anche regalato. E' un balsamo labbra pastoso ma molto efficace. Non lo utilizzo mai durante il giorno perchè non mi piace dover usare le dita per applicarlo mentre sono in giro. Preferisco utilizzarlo la sera come impacco notturno. Contiene miele, burro di karitè ed aroma di pompelmo. In alternativa vi consiglio lo stesso prodotto ma nel formato in stick altrettanto efficace e comodo da utilizzare on the go.
Maria Galland - D740 (50 ml)
Crema viso specifica per le pelli secche, irritate e soggette a screpolature. Ha una texture molto cremosa che io ho sempre preferito per la skincare serale. Devo dire, però, che da qualche settimana la scelgo anche alla mattina perchè avvolge viso e collo di un film protettivo e duraturo. Ha una profumazione fiorita molto gradevole.
Lush - Celebrate (225g)
Crema corpo uscita durante le feste natalizie (io l'ho acquistata da Lush in saldo) a base di arancia brasiliana e lime che dovrebbero dare l'effetto luminoso alla pelle. Nella formulazione anche olio di mandorle e burro di cacao che rendono la pelle estremamente vellutata. Mi è piaciuta moltissimo nonostante non sia una grande fan del profumo di arancia: mi ha ricordato il profumo dei torroncini agli agrumi. La cosa che ho preferito è il risultato che ha sulla pelle: si stende benissimo perchè è molto scorrevole, non si asciuga in fretta ma vi regala una pelle morbidissima!!!
L'Erbolario - Nutri Labbra ai 4 burri (4,5 ml)
I protagonisti sono il burro di cacao, il burro di karitè, il burro di mango e il burro di Illipe: si combinano tra loro e vi regalano labbra morbide e ben idratate. Non dimentichiamoci della Vitamina E che previene l'invecchiamento. Questa formulazione mi piace molto d'inverno (lo tengo sempre in borsa) ma potete usarlo anche in situazioni in cui c'è molto vento, c'è molto sole e quindi non per forza solo in questi mesi. Ha una profumazione delicata per nulla fastidiosa e non lascia residui o lucidità sulle labbra.

Voi avete dei prodotti top?

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Kiko Spese gratis Image Banner 728 x 90
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...