Photobucket Photobucket

giovedì 4 febbraio 2016

Collection make up

Oggi vi parlo di make up e nello specifico vi parlo di Collection : brand inglese molto low cost di cui ho voluto provare alcuni prodotti (dicono che il correttore sia ottimo ma quando sono andata io era esaurito). Trovate questo marchio un po' ovunque a Londra: da Boots, da Superdrugs..è economico e i prodotti hanno una media qualità. 
I packaging sono semplici ma molto resistenti e studiati bene.


Gorgeous Glow - Blush Block n. 1 (10g)
Doveva essere la chicca dei miei acquisti perchè quando ho visto questo blush ne sono rimasta folgorata: la cialda è composta da strisce di diverse tonalità che virano tutte sui colori caldi. Ho pensato che utilizzando il pennello con movimenti rotatori sulla cialda avrei prelevato tutti i colori ottenendo così una fusione perfetta. Purtroppo però, come vedete dalla foto, il risultato è un color dorato molto debole. Si è rivelato più un illuminante nonostante le indicazioni di applicazione e il nome stesso facciano riferimento a un prodotto per le guance. Il risultato è troppo discreto per essere catalogato nella famiglia dei blush. Io lo utilizzo comunque ma applicandolo nelle zone da illuminare.
L'effetto è percepibile solo da molto vicino e con un bella luce.



Lasting Perfection - Ultimate Wear Powder (9g)
La caratteristica di questa cipria è quella di dare alla pelle 16 ore di opacità.
La formulazione è leggerissima, impalpabile e invisibile sulla pelle. 
Non fa l'effetto "infarinata", non colora e non è coprente: io ho scelto la tonalità 02 Medium.
L'effetto opaco dura per qualche ora non di più. 
Mi è piaciuto il packaging perchè la spugnetta non è appoggiata direttamente sulla cialda ma ha uno scomparto separato al di sotto della cialda. Forse avrei messo lo specchio sul coperchio e non sotto la cialda perchè non è tanto comodo per le applicazioni fuori casa.
Inoltre la spugnetta è in silicone e non mi piace molto per l'utilizzo dei prodotti in polvere.



Eye Brow Kit - Brunette (3 cialde da 1g + gel da 2ml)
 Il kit per le sopracciglia devo dire mi sta piacendo molto..per le polveri.
Mi ha colpito il fatto che in un'unica confezione ci sono le polveri, il gel e gli applicatori.
Di fatto, però, con l'uso quotidiano mi sono ritrovata ad utilizzare solo una cialda: quella centrale. La cialda più a destra è troppo chiara e quella più a sinistra è troppo scura per le sopracciglia. Sono però colori che si prestano bene per essere usati come ombretti.
Pensavo che avrei conservato il gel per i viaggi e invece in pochi usi l'ho finito però non mi ha fatto impazzire perchè tende a trascinarsi l'ombretto applicato.
All'interno c'è anche un pennellino con doppia punta: una a lingua di gatto e l'altra a 45°. E' un applicatore che normalmente non uso mai perchè è troppo piccolo da maneggiare ma mi rendo conto che per l'emergenza può far comodo.
Spezzo una lancia a favore delle polveri che sono molto scriventi e molto durature (senza gel): sto usando da mesi la stessa cialda e ne ho consumata pochissima.
Inoltre su una porzione di coperchio c'è uno specchio rettangolare in cui inquadrare bene la zona delle sopracciglia.




Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Kiko Spese gratis Image Banner 728 x 90
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...